Saturday, January 14, 2006

Poteva mancare?

Poteva forse mancare in questa specie di blog dedicato alle celebrità una delle celebrità per eccellenza? Esiste qualcuno a chi non piace Edwige Fenech? Mi pare impossibile...

In ogni caso, ecco un'immagine che ho recuperato dagli anni 70. Una Edwige nel pieno della forma (come del resto lo è tutt'ora) e con la sua solita espressione maliziosa e pulita allo stesso tempo. Caratteristica mai persa: una donna di classe allora come oggi, che ha saputo essere il sogno erotico di una generazione senza mai sporcarsi, senza mai essere volgare.

10+

Friday, January 13, 2006

Eccone un'altra

Ecco un'altra bella immagine di Francesca Gollini. Posto questa, poi cambierò soggetto nei prossimi messaggi.

Magari con le prossime scansioni tornerò all'amarcod con qualche personaggio degli anni 70, come mi hanno richiesto in molti. Vediamo cosa mi capita tra le mani, io non sono molto ordinato...

Francesca Gollini

Ecco una scansione nuova, anche se l'immagine è di qualche anno fa. D'altra parte io sono noto per essere sempre l'ultimo... :-)

Però, che devo dire, Francesca Gollini è davvero molto carina, oltre ad avere due @@ favolose! Fin dai tempi di Non è la Rai credevo fosse una di quelle più promettenti e un po' m'è spiaciuto vederla sparire dopo ogni veloce apparizione, negli anni seguenti.

Se piace anche voi, a seguire vi presenterò altre immagini.

Dimenticavo...

Dimenticavo la bellissima Valeria!

Veronica Logan

Il viaggio nel ripescaggio delle mie vecchie scansioni si conclude con la bellissima Veronica Logan. Dal prossimo post cercherò di mettere sempre e solo materiale nuovo, nel limite del possibile.

Chiaramente, le eccezioni, per me, sono vere e proprie regole...

Thursday, January 12, 2006

Gli esordi di Tinì

Ecco a voi Tinì Cansino (vero nome Tina Lappa) all'epoca del suo esordio tra le grandi. L'anno era il 1981 e lei riceveva la nomina di playmate del mese.

Notate qualche differenza?

Sabrina Ferilli

La Ferilli nazionale sono in tanti a domandarmela. Avete ragione, è molto bella.

Se devo scegliere un'immagine scelgo quella allegata a questo post. Non è certo la più significativa, ma ha una buona carica erotica, è particolarmente esplicita e non è per nulla volgare.

Rosanna Fratello

Rosanna Fratello (il suo vero nome è Alda Fratello) è una cantante italiana, arcinota per un brano in particolare: Sono una donna, non sono una santa. Bé, l'immagine conferma e sottolinea l'affermazione ;-)

Wednesday, January 11, 2006

Nadia Cassini

Se non la conoscete dovreste per prima cosa vergognarvi e poi correre a studiare :-))

In ogni caso, in questo pescaggio più o meno casuale non poteva mancare un'immagine della bella Nadia, nota all'epoca come il più bel fondoschiena del cinema italiano. E non mi pare che avessero torto a definirlo tale...

Marina, Marina, Marina

Come molti ormai sapranno, cerco spesso di tirar fuori dal cilindro immagini amarcord con i personaggi degli anni passati. L'immagine che vi propongo oggi, per esempio, è di Marina Marfoglia, scattata nel 1979.

La Marfoglia ha iniziato la sua carriera come attrice, cantante e ballerina con la Compagnia del Bagaglino al Salone Margherita di Roma, partecipando per quattro anni a tutti gli spettacoli di Castellacci e Pingitore.

Tuesday, January 10, 2006

Loredana Romito

This summary is not available. Please click here to view the post.

Linda Lorenzi

Ecco una serie di immagini che mi piacciono particolarmente.
Lei è Linda Lorenzi ed è una di quelle donne che mi piacciono davvero tanto (poi in calze bianche, mmh ;-)
Di seguito vi presento cinque immagini tratte da una rivista del 1992 che sono certo vi faranno piacere.

Laura Troschel

Mentre continuo a preparare le nuove scansioni, proseguo a postare un po' di materiale antico così da arricchire il blog.

L'immagine che ho scovato oggi è di Laura Troschel. Tra le altre cose, fu moglie di Pippo Franco. Tra le altre cose ancora, va ricordato il finale del film A mosca cieca nel quale venne utilizzato il vero filmato delle nozze tra Pippo e Laura. Se non vi ricordate questo film non temete: fu censurato all'epoca della sua uscita (1966) poiché considerato pornografico. Si vedeva, infatti, un capezzolo della Troschel. La copia originale del film venne sequestrata e tuttora è custodita negli scantinati dell’ex Ministero dello Spettacolo. L’autore e il produttore non vollero tagliare i fotogrammi incriminati e fecero appello al Consiglio di Stato. Purtroppo A mosca cieca venne bocciato da ben tre commissioni censoree. Il film venne comunque presentato a Pesaro nel 1966 (apprezzato tra l’altro da Joris Ivens e Jean-Luc Godard), e poi ancora a Berlino, Carlovy Vary, San Francisco, New York, Mosca... ma con un altro titolo, per eludere la censura.

Ana Paula... altre foto





Ana Paula

Ho ritrovato queste immagini di Ana Paula Mancino scannate il 4 luglio del 2003 mentre sistemavo l'hard disk.

Non erano in una cartella insieme a tutte le altre e chissà come si erano perse. Mi piacciono abbastanza, quindi ne posto qualcuna, sperando che piacciano anche a voi.

Lei è davvero una ragazza molto bella...

Monday, January 09, 2006

Random 1

Mentre proseguo nella preparazione delle nuove scansioni, ho deciso di postare un po' di immagini pescate a caso dal mio archivio, così da rendere il blog ricco di immagini fin dai suoi primi giorni di vita.

Prenderò a caso dalle directories del mio hard disk nelle quali ho riposto tutte le mie scansioni... Quello che sale sale. Questa, ad esempio, è Asia Argento.

... la prima del 2006

La mia prima scansione del 2006 riguarda Paola Morra ed è un'immagine del 1977, quando lei fu playmate (nel mese di febbraio).

E' una delle celebrità di quegli anni che io preferisco. Meno famosa delle regine Fenech, Villani, Cassini, Russo... ma altrettanto meritevole di gloria. Lattuata diceva di lei: "Un incrocio tra Maria Schneider e Carolina di Monaco". Un misto di innocenza e perversione.

Bé, io le dedico il primo giro di scanner di quest'anno. Spero che apprezzerete.

L'ultima del 2005...


L'ultima scansione del 2005 risale addirittura allo scorso aprile ed è questa immagine di Rossana Podestà, presa da una rivista anni 70 della quale non mi ricordo il nome. Da quell'aprile, mille altre cose mi hanno tenuto lontano dallo scanner e non ho fatto altro.

Ho ricominciato questa sera (questa notte) e a breve posterò quel che è uscito dallo scanner a distanza di quasi un anno (uno dei personaggi che preferisco, tra l'altro)...

Scambiare links

Siccome sono pochissimo di fronte al computer e quindi rispondo alle mail ogni due o tre secoli, per poter scambiare links con questo blog non serve mandare nessuna mail. Ho inserito uno script molto carino (lo potete vedere nella colonna a destra della home, sotto la voce "Chi mi manda più traffico?") che fa il conto delle visite che mandate al blog e automaticamente vi inserisce nella classifica. In altre parole, vi basterà mettere un link a "http://wizscan.blogspot.com" e con un minimo di click vi troverete nella classifica, che è predisposta per contenere 30 links.

Dimenticavo: si resetta ogni 480 ore (20 giorni, insomma). E' il tempo massimo che mi concedeva lo script, che ho trovato QUI.

Ne approfitto per allegare una scansione al post...

Benvenuti sul blog di Wizscan

Compio il settimo anno di presenza sul web con le mie scansioni, che hanno ormai fatto il giro del mondo, partendo dai siti di Avalon con i quali ho cominciato l'avventura, fino ad arrivare sulle pagine web di mezza internet. Ho più volte provato ad aprire un sito personale, ma i costi di gestione e la difficoltà nel far combaciare hobby e vita quotidiana hanno sempre affossato i miei tentativi, sebbene qualche mese online io l'abbia fatto di tanto in tanto. Oggi trovo nei blog la possibilità di postare senza impegno qualche scansione, per quelli che amano le belle donne, come me, e che hanno voglia di passare a controllare se ho messo su qualcosa, senza impegno ovviamente... ;-)

Qui non si paga ovviamente nulla. Non ci sono abbonamenti, né avs, né dialer telefonici. Non aspettatevi da me una critica a questi sistemi: ognuno ha il diritto di farsi pagare gli sforzi come meglio crede, così come ogni utente ha il diritto di scegliere se pagarli o meno. Odio le truffe, odio chi non spiega chiaramente che il sito è a pagamento... ma nulla di più. Io per primo mi sono abbonato a parecchi siti, quindi non vedo perché dovrei criticare.
Ma il blog di Wizscan è gratuito. Per una mia scelta. E' una sorta di casa, di bacheca dei miei lavori, e a casa mia gli ospiti non pagano.

Certo, non aspettatevi centinaia di migliaia di immagini e filmati a volontà. Per quelli, mi servirebbe del denaro, e anche molto. Aspettatevi invece una selezione delle mie scansioni, che metterò sul sito a intervalli regolari. Se volete vedere tutte le mie scansioni (a partire da quelle - ahimé più bruttine - del 1998/99 fino ad arrivare a ieri pomeriggio) allora dovrete scendere a un compromesso con voi stessi e con la vostra eventuale freelosophy e considerare un abbonamento ad Avalon Movies, il sito che da sempre ospita i miei lavori, oltre a un altro bel po' gigabytes di contenuti dedicati alle celebrità.

Per quelli che preferiscono scaricare aggratis... bé: benvenuti sul mio blog. Se vi va di farmi un piacere, cliccate sui banner pubblicitari. Non dico che mi faranno arricchire, ma quantomeno mi serviranno a pagare tutte quelle piccole spese che un sito del genere comporta (eccetto che il blog, che è gratis anche per me). Cliccate anche sui banner delle varie classifiche alle quali mi iscrivo. Non siate avari di di voti, se ritenete che un sito li merita. Votate. Non guadagnate nulla voi e non guadagno nulla io... Ma voi scoprirete il piacere di ringraziare qualcuno, e io il piacere di essere ringraziato ;-)

Buon divertimento!

Wizscan